Può succedere che, in alcune circostanze, non possiamo portare con noi il nostro cane. Per questo dobbiamo lasciarlo a persone di fiducia e professionisti. Vediamo insieme come scegliere il dog sitter!
L’importanza delle referenze
Decidere a chi lasciare il nostro cane quando non può venire con noi è una scelta importante. Un vero professionista, per dimostrare le sue qualificata, fornirà una lista di famiglie con cui ha già lavorato e proprio la loro opinione sarà la più importante garanzia per scegliere al meglio il dog sitter.
L’importanza delle certificazioni
In Italia, anche se siamo un po’ in ritardo rispetto ad altri paesi, ci sono diverse realtà nazionali e internazionali che certificano le capacità professionali del dog sitter.
Scegliamo chi ha seguito corsi appositi per l’accudimento del cane: il dog sitter avrà imparato a seguire un metodo preciso, suddividerà gli orari di lavoro, creerà e condividerà checklist e guideline e nulla verrà lasciato al caso.
L’attenzione ai dettagli
Per scegliere al meglio il dog sitter, ogni proposta aggiuntiva rispetto al semplice accudimento dell’animale sottolinea una grande serietà: ad esempio personale abituato a lavorare con cani disabili, o esperti pronti a installare delle webcam in casa per permetterci di monitorare il nostro cane. Inoltre, un buon dog sitter disporrà di speciali assicurazioni, così da coprire eventuali danni causati dal suo lavoro.
Ecco i nostri consigli per scegliere al meglio il dog sitter. Lascia un commento e raccontaci la tua esperienza!
Lascia un commento