Addestrare il cane è molto importante. Tramite l’addestramento, infatti, è possibile rafforzare il legame che abbiamo costruito con il nostro amico. Prima di iniziare ad addestrare il cane, dobbiamo armarci di tanta pazienza e di qualche snack con cui ricompensarlo.
I comandi principali
Addestrare il cane può essere difficoltoso, almeno inizialmente. Fido potrebbe essere poco concentrato e stancarsi molto facilmente. In questi casi non dobbiamo perdere la pazienza, ma mostrarci disponibili.
Tra i comandi principali che si possono insegnare a Fido vi sono “seduto”, “resta”, “a terra”. Gli snack possono essere utilizzati per addestrare il cane durante la fase di apprendimento di un comando o per premiarlo dopo aver eseguito un ordine.
Perché è importante addestrare il cane
Conoscere il tipo di legame che abbiamo con il nostro Fido è fondamentale quando decidiamo in quale modo addestrarlo. Questo legame, infatti, in seguito alla fase di addestramento, risulterà ancora più forte.
Per il cane l’addestramento è molto importante. Il nostro Fido, infatti, può risultare più socievole ed educato, imparando a stare con altri cani e umani.
Inizialmente, può essere difficile catturare l’attenzione di Fido. A questo proposito possiamo ricorrere all’aiuto di cibo o giochi, molto utili per mantenere attiva l’attenzione del nostro cane, che potrebbe distrarsi facilmente.
Una piccola ricompensa
Addestrare il cane può richiedere pazienza e dedizione. Per facilitare l’apprendimento dei comandi, promettiamogli un premio: Crancy DogTraining, il nuovo gustoso snack di Giuntini.
Tu quali strategie conosci e hai messo in atto? Raccontaci la tua esperienza con un commento!
Lascia un commento