Curiosi di sapere quali sono i gatti più famosi del pianeta? Abbiamo selezionato le cinque razze di gatti più celebri nel mondo.
Al primo posto abbiamo il gatto persiano, proveniente dall’Asia e caratteristico per l’atteggiamento aristocratico ed elegante. Il gatto persiano è un animale domestico dal pelo lungo, che richiede molte attenzioni e deve essere spazzolato tutti i giorni. Perfetto come coinquilino in appartamento, questo gatto ama molto poltrire e si dimostra molto adatto alla vita domestica.
Il gatto europeo è probabilmente l’animale domestico più diffuso. Caratterizzato dal manto tigrato con sfumature che vanno dal marrone al grigio, questo gatto è molto curioso, muscoloso e atletico. Tra gli esemplari più intelligenti della sua specie, il gatto europeo è un abile cacciatore.
Il gatto thai è sicuramente tra i gatti più famosi. Celebre per essere molto affettuoso, questo gatto si lega soprattutto a un membro della famiglia che lo accudisce. Viene definito anche il “cane gatto” per il legame di fedeltà che sviluppa con il suo “umano preferito”. Oltre ad essere affettuoso, diventa possessivo e geloso del suo amico. Per le sue caratteristiche si dimostra un gatto adatto alla vita in appartamento.
Il gatto certosino è di origine antica e proviene dalle regioni montuose della Turchia e dell’Iran. Caratteristico per il suo manto grigio, la sua fama di gran cacciatore lo aveva fatto diventare guardiano dei granai, delle biblioteche e delle scorte alimentari. Oggi è uno dei più apprezzati animali da compagnia, anche grazie ai suoi splendidi occhi giallo oro.
L’ultimo gatto della nostra classifica è il siamese. Il siamese è uno dei gatti più famosi del pianeta, protagonista di film e cartoni animati. Questo gatto proviene dall’Asia e ha un corpo particolarmente elegante e longilineo. Il suo musetto è triangolare e il suo carattere è particolarmente calmo. La particolarità del gatto siamese è che è possibile insegnargli a camminare con il guinzaglio!
Questa è la nostra classifica dei gatti più famosi del pianeta. Vi è piaciuta? Scriveteci la vostra!
Lascia un commento