Domani, 17 febbraio, in barba a chi crede nella sfortuna, celebriamo La Festa Nazionale del Gatto.
Il significato del numero 17
Secondo la tradizione romana il numero XVII porterebbe sfortuna poiché è l’acronimo di VIXI “sono morto”. Dal 1990, il 17 febbraio diventa l’occasione per festeggiare l’animale più elegante delle nostre case: il gatto.
Perché è stata scelta proprio questa giornata? La scelta è stata decisa da Oriella Del Col, vincitrice del referendum promosso dalla rivista Tuttogatto, che motivò con diverse argomentazioni la sua proposta.
Festa Nazionale del gatto: motivazioni ufficiali
Prima di tutto febbraio è il mese dell’Acquario, un segno d’aria che viene considerato lo spirito libero dello zodiaco, proprio come i gatti! In secondo luogo, il numero 17 indica il famoso detto che si attribuisce alla longevità dei gatti “ogni gatto possiede sette vite”. Queste sono le motivazioni ufficiali che hanno portato a decretare il 17 febbraio la Festa Nazionale del Gatto.
Domani festeggiamo la compagnia dei nostri amici gatti perché sono un potente antistress. Non a caso, le condivisioni sui social e le visualizzazioni dei video online riguardanti i nostri amici a quattro zampe sono veramente tantissime!
I gatti oggi sono molto amati. Grazie alle loro personalità (ogni gatto ha la sua!) sono l’animale domestico più diffuso al mondo e spopolano sul web tra gli argomenti evergreen.
Qual è la tua buona ragione per festeggiare il gatto? Raccontacelo con un commento!
Lascia un commento